Voi Siete Qui : Home FAQ Domande Frequenti Con Quale denaro Funziona l' AVIS ?
Sezione Avis di San Francesco Al Campo
Con Quale denaro Funziona l' AVIS ? PDF Stampa E-mail

L' AVIS è un' associazione di volontari che sostiene economicamente la propria azione con i rimborsi, stabiliti da un decreto ministeriale ed erogati per convenzione con le Aziende Sanitarie, delle spese sostenute per la promozione della donazione, l' invio dei donatori ai Centri Trasfusionali e/o per la raccolta diretta delle unità di sangue. Altre fonti di finanziamento sono costituite da contribuiti di Enti Locali e donazioni private. Essendo una associazione di volontariato nessun socio, impegnato nell' associazione a qualunque titolo e con qualunque funzione, percepisce compensi. Sono stipendiati tutti i dipendenti che svolgono un lavoro permanente nell' associazione. Come previsto dalla legge sul Volontariato n.ro 266/91, tutti i volontari sono assicurati.

Design by LeoConsulting